Carta dei Servizi

Gentili Ospiti,
su questa pagina potete prendere visione della Carta dei Servizi della nostra struttura “Rifugio Gorropu”.
Queste informazioni consentiranno di utilizzare al meglio i servizi che possiamo offrirvi per garantire un lieto soggiorno al Rifugio.
Per qualsiasi domanda o richiesta, potete contattarci QUI.
Durante la vostra permanenza al “Rifugio Gorropu” ci potrete trovare presso la reception, a pochi passi dalle vostre camere: sarà il punto di riferimento per qualsiasi problema si possa presentare durante il vostro soggiorno e per qualunque approfondimento sui servizi a vostra disposizione, ma anche per informazioni turistiche riguardanti i dintorni, eventi e manifestazioni locali oltre che curiosità riguardanti il nostro territorio.
Auguriamo un piacevole soggiorno presso il “Rifugio Gorropu”!
Angelo e tutto lo staff

ISTRUZIONI SULL´ACCOGLIENZA
La Reception è aperta ogni giorno con orario continuato dalle 15.00 alle 22.00

All´arrivo ogni ospite è pregato di recarsi presso la Reception per consegnare un proprio documento di identità in vigore ed esplicare tutte le formalità amministrative e burocratiche.

In caso di arrivi previsti in orari diversi da quelli sopra indicati, si prega di comunicarlo in anticipo a mezzo mail.

Qualora i gentili ospiti subiscano un imprevisto o non riescano a raggiungere la struttura nell’orario comunicato, potranno contattare un responsabile utilizzando il numero +39 0784 94897 per avvertire del ritardo o per avere informazioni su come poterci trovare.

NORME DI COMPORTAMENTO
Riassetto camere:
Il cambio biancheria da bagno e delle lenzuola verrà effettuato ogni tre giorni salvo ovviamente esigenze diverse, Il riassetto della camera verrà effettuato giornalmente se la camera sarà liberata non oltre le 10.30 della mattina.
I bagni sono dotati di set di cortesia e di asciugacapelli.

Internet:
È possibile connettersi a internet. Il Wi-Fi è gratuito e disponibile in tutte le parti dell’agriturismo.

FURTO E SMARRIMENTO:
La direzione non è responsabile di furti o smarrimenti di oggetti lasciati incustoditi all’interno della struttura.

Parcheggio:
Il parcheggio non è custodito: pur non sussistendo particolari rischi per i vostri mezzi vi consigliamo, per maggior sicurezza, di chiudere a chiave le autovetture.

Ospiti a quattro zampe
I cani di tutte le taglie sono sempre i benvenuti nel nostro agriturismo, ma non possono salire su divani e letti! In ogni caso, nel rispetto degli altri ospiti, delle norme igienico-sanitarie e per la sicurezza di tutti, nelle vicinanze degli appartamenti gli animali devono essere tenuti al guinzaglio.

FUMO:
È severamente vietato fumare all’ interno delle camere.

Riscaldamento e condizionamento (autonomo per ogni camera)
L’impianto è regolato ad una temperatura ideale e nel rispetto delle vigenti norme in materia. La temperatura può essere variata da telecomendo.
Al fine di evitare eccessivi consumi e per una migliore funzionalità, si prega di prestare particolare attenzione a che porte e finestre restino chiuse mentre l’impianto è in funzione, soprattutto in vostra assenza.

Letti e culle extra
Previo congruo avviso, è possibile dotare di letti o culle supplementari.
I letti extra potranno essere aggiunti esclusivamente all’interno dei trilocali e dei quadrilocali.

Segnalazione delle rotture
I gentili ospiti sono pregati di segnalare eventuali rotture accidentali provocate durante il soggiorno.
Le rotture saranno addebitate al prezzo di costo.

Segnalazione di guasti e inconvenienti
Sarà molto gradita la tempestiva segnalazione di guasti o altri inconvenienti, ci aiuterà a migliorare i nostri servizi.

Per il rispetto di tutti:
Invitiamo i nostri ospiti ad adottare un comportamento rispettoso della quiete e del relax degli altri clienti, soprattutto nelle ore di riposo diurne e notturne.
L’ospite è tenuto al rispetto degli ambienti, delle attrezzature e degli arredi che si trovano nella struttura.
È vietato introdurre nelle stanze o negli spazi comuni persone estranee all´agriturismo, salvo accordo.
È vietato usare fornelletti da campeggio o piastre ad induzione.
Chiediamo inoltre di essere rispettosi dell’ambiente, degli animali e di ridurre al minimo gli sprechi.
Alcune delle aree aziendali sono vietate o chiuse, per la sicurezza di tutti si chiede di rispettare i cartelli di divieto.
I bambini all’interno della struttura devono SEMPRE essere accompagnati da un adulto responsabile, la Direzione declina ogni responsabilità per incidenti accorsi a bambini lasciati incustoditi.
La Direzione si riserva il diritto di chiedere un risarcimento per eventuali danni ad animali, piante, oggetti, arredi ed attrezzature.

CONDIZIONI CONTRATTUALI


PRENOTAZIONI E CONFERMA
Le prenotazioni possono essere effettuate esclusivamente via internet. Una volta verificata la disponibilità sarà nostra premura inviarvi una mail di risposta con le informazioni necessarie per la conferma della prenotazione.
È possibile prenotare con carta di credito (Mastercard, Visa, Diners), bonifico bancario.
Dal momento dell’accettazione della prenotazione, in caso di cancellazione da parte del cliente, saranno applicate (salvo accordi diversi) le penali di cancellazione più avanti indicate.
Check-in
Dalle ore 15.00 alle ore 19.00 del giorno dell’arrivo.
In caso di arrivi in orario diverso da quanto indicato all’atto della prenotazione, si prega di comunicarlo in anticipo.
Il ritardato arrivo non da diritto a nessun rimborso.
Dopo 24 ore di ritardo sul previsto arrivo, se non perverrà comunicazione, la Direzione potrà decidere liberamente di annullare l’intera prenotazione.

Check-OUT:
Entro le ore 10.00 del giorno della partenza.
Preghiamo di non lasciare cibo o bevande all’interno della camera.
Sarebbe cosa gradita trovare il sacchetto delle immondizie chiuso e posto vicino alla porta d’ingresso.
Nel caso vi fosse necessità di trattenersi più a lungo, preghiamo di comunicarlo in anticipo per consentire il miglior svolgimento delle nostre attività.
La partenza anticipata non da diritto a nessun rimborso.

PAGAMENTI:
Si richiede il saldo la sera prima della partenza
I metodi di pagamento accettati presso la nostra struttura sono:
contanti;
assegni bancari;
carte di credito (Mastercard, Visa, Diners);
Pagobancomat;
Eventuali fatturazioni multiple o particolari vanno richieste il giorno prima della partenza.

IMPOSTA DI SOGGIORNO
Il Comune di Dorgali ha istituito l’imposta di soggiorno. L’imposta si applica sui pernottamenti dei soli non residenti nel Comune di Dorgali dal 15 marzo al 15 ottobre. La misura dell’imposta per questa struttura ricettiva è di Euro 1,20 a persona per notte.
Dal pagamento di questa imposta sono esentati i minori fino al compimento del quattordicesimo anno di età.
Preghiamo di voler consegnare alla reception la quota relativa all’intero gruppo al momento del check-out.
Siamo certi della cortesia e collaborazione di tutti i nostri graditi ospiti.

Modalità di disdetta:
La disdetta della prenotazione dovrà pervenire esclusivamente tramite mail; altri sistemi sono da considerarsi non idonei e pertanto non verranno accettati.

Penali di cancellazione:
Le prenotazioni annullate saranno soggette a penali come di seguito riportato:
A) sino a 30 giorni prima della data d’arrivo non verrà applicata alcuna penale;
B) da 7 giorni prima della data d’arrivo sarà addebitata sulla carta di credito una penale pari al 40% dell’intero soggiorno prenotato;
C) in caso di “no show” o di partenza anticipata sarà addebitata una penale pari al 100% dell’intero soggiorno prenotato.

Trattamento dei Dati Personali:
I dati personali ed ogni altro elemento appreso dalla nostra Azienda nel corso dello svolgimento dell’incarico, saranno soggetti a vincolo di segretezza e saranno trattati nel rispetto della riservatezza e dei diritti della persona tramite l’applicazione sistematica da parte nostra di apposite misure di tutela e garanzia predisposte sia per il trattamento cartaceo che elettronico dei dati e misurate alla specificità del dato stesso (semplice dato personale oppure dato sensibile o giudiziario).
Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03 si informa il Cliente che i suoi dati personali verranno trattati soltanto per gli scopi determinati dal rapporto contrattuale a tali finalità (ivi compresi i fini contabili ed amministrativi).